Come Dormire Bene con la Cervicale
7 Motivi per cui Pharmaflex cambierà il tuo modo di dormire
Scopri come deve essere il cuscino per chi soffre di cervicale
e i motivi per cui Pharmaflex Cervical è così diverso dagli altri cuscini cervicali

1
Tecnologia AirCell: Cervical è un cuscino per la cervicalgia 3 volte più efficace del memory foam.
Ci sono voluti anni di studi e di ricerca scientifica per arrivare dove siamo oggi, ovvero a realizzare uno specifico cuscino per la cervicalgia che permetta non solo di dormire bene con la cervicale a chi ne soffre, ma di risolvere il problema mentre si sta dormendo.
Cervical di Pharmaflex non ha semplicemente una forma ergonomica (come gli altri cuscini per chi soffre di cervicale che hai visto), ma il suo materiale di costruzione si basa sulla nuova tecnologia AirCell: l'evoluzione del memory foam.
La struttura AirCell presenta un'apertura cellulare maggiorata del 90% rispetto a quella del memory foam classico. Ciò la rende completamente permeabile all’aria, riuscendo quindi a raggiungere una densità di ben 45kg/mc.
Questa particolare densità è stata studiata appositamente per compiere due azioni:
- Azione muscolare: Distribuendo il peso del capo su tutta la sua superficie, il nostro cuscino cervicale riduce i punti di pressione e rilassa la muscolatura spinale e semi-spinale del capo e del collo, allentando la tensione. Infatti, è proprio la contrazione di questi muscoli a scatenare la maggior parte dei fastidi cervicali come mal di testa, rigidità nei movimenti, vertigini e senso di sbandamento.
- Azione vertebrale: Cervical favorisce il distanziamento tra la vertebra cervicale C1 e C7, riducendone la compressione e lo schiacciamento dei dischi intervertebrali. Infatti, l'avvicinamento eccessivo delle vertebre cervicali è la causa di giramenti di testa, perdita di equilibrio e diffusi dolori acuti.
2
Un cuscino per chi soffre di cervicale così non lo hai mai provato, fidati.
Le dimensioni del nostro cuscino per chi soffre di cervicale sono in assoluto le più ampie: 71cm di larghezza x 42cm di lunghezza. Ciò permette di restare sempre in una posizione confortevole durante la notte, anche spostandosi o cambiando posizione.
Finalmente dormire bene con la cervicale è possibile!
Inoltre la sua doppia altezza di 11 cm (da un lato) e 13 cm (dall'altro) permette alla tua colonna vertebrale di restare in asse, senza creare scompensi muscolari e delle vertebre, sia dormendo a pancia in su (usando il lato da 11cm) che dormendo sul fianco (usando il lato da 13cm).
3
Approvato dal Ministero della Salute come Dispositivo Medico di Classe 1.

Tutti i nostri cuscini per chi soffre di cervicale, dopo la realizzazione, vengono presi in esame dal Ministero della Salute e, dopo un lungo processo, vengono approvati e inseriti nella categoria dei Dispositivi Medici di classe 1, con codice 80004MF.
Quindi con Pharmaflex puoi dormire bene con la cervicale come e più di quanto se fossi "su sette cuscini". Inoltre, tutti i nostri prodotti sono ignifughi, indeformabili, ipoallergenici e, a differenza degli altri, vengono schiumati senza CFC o qualsiasi altra sostanza tossica.
Per capirci, potresti anche mangiarlo, ma meglio non farlo!
4
È un cuscino fatto a mano e 100% Made in Italy

Tutti i nostri prodotti sono fatti a mano in Italia, secondo i più severi standard di sicurezza. Infatti sono ben cinque le fasi di test e controllo qualità che ogni singolo cuscino deve superare prima di arrivare nel tuo letto, affinché tu possa dormire sonni tranquilli.
5
Il sistema di raffreddamento TermoFlex lo rende un cuscino rinfrescante con "effetto carezza".
Il materiale Aircell dei cuscini per chi soffre di cervicale di Pharmaflex si adatta termicamente alla temperatura del corpo, grazie alle cellule aperte e la foratura passante che si espande per tutta la superficie del guanciale. Questo infatti fa in modo che l'aria al di sotto del cuscino lo attraversi uscendo sotto la testa, producendo il famoso "effetto carezza" che distingue i nostri guanciali.
Questo processo serve a conservare la freschezza in estate e il calore in inverno, oltre a creare un maggiore passaggio d’aria tra le cellule componenti la schiuma poliuretanica, impedendo così la formazione di muffe, acari e batteri all’interno del cuscino.
6
Come Dormire Bene con la Cervicale?
Puoi provare il nostro cuscino per 30 Notti!

Ci fidiamo così tanto della qualità dei nostri prodotti che ti diamo la possibilità di provare il nostro cuscino per chi soffre di cervicale per 30 Notti. Potrai così constatare di persona come sia possibile dormire bene con la cervicale e risolvere il problema mentre si sta dormendo!
Se alla fine decidessi di restituirlo ti basterà chiamarci, inviarci una mail, un messaggio su Whatsapp o su Facebook: invieremo il corriere a ritirare il guanciale a nostre spese e tu riceverai un rimborso immediato.
Inoltre, siamo così sicuri del nostro prodotto che lo garantiamo per 2 anni, con sostituzione immediata per qualunque difetto.
7
Un Cuscino per chi soffre di Cervicale Consigliato da Ortopedici e Fisioterapisti
Guarda le video recensioni dei fisioterapisti che hanno provato il nostro cuscino per cervicale Pharmaflex Cervical: