Cos'è e a Cosa Serve il Topper Materasso


Come un topper coprimaterasso imbottito può migliorare la tua vita facendoti risparmiare

Coppia che scopre Cos'è e a Cosa Serve il Topper Materasso

Quando si parla di dormire bene una delle prerogative più importanti è quella di avere un letto comodo. Dopo tutto, il sonno è quel momento che aiuta a rilassarsi, permettendo al nostro corpo di rigenerarsi e riattivarsi.

L’dea di un letto scomodo rende difficile questo meccanismo e incide sul benessere stesso del corpo.

Materasso da cambiare


Come capire se il Materasso è da Cambiare

Sono molti i motivi che potrebbero portarti a pensare che il tuo materasso è da cambiare, innanzitutto l’usura o la deformazione, ma anche le mutate esigenze di vita: passare lunghe ore in piedi, da seduti o a un video terminale (il pc o altri device portatili), può portare a fastidi e altre sintomatologie a carico della schiena e del collo, cui un materasso standard non può porre rimedio.

Una nuova convivenza può portare a condividere lo stesso letto due persone con peso e necessità anche molto differenti; infine, capita spesso di aver acquistato un materasso sbagliato, di consistenza troppo morbida o di qualità troppo bassa ma, purtroppo, di non avere la disponibilità economica per investire in un materasso completamente nuovo nell’immediato. In tutti questi casi un topper materasso,  può rivelarsi una soluzione efficace e conveniente.

Coppia che dorme su toper materasso


Che cos’è il Topper

Come suggerisce il nome (dall’inglese “top”, ovvero “sopra”) il topper materasso, o topper letto, è un sottile coprimaterasso imbottito (di altezza variabile) che va posizionato sopra il tuo normale materasso per migliorarne la consistenza e fornire un sostegno e un'ammortizzazione maggiore durante il sonno, alleviando la pressione di alcuni punti dolenti del corpo. I topper coprimaterasso hanno quindi lo scopo di rendere il sonno più confortevole dando un senso di comodità maggiore.

L’idea di utilizzare un supporto d’ausilio, come un topper sopra al materasso, nasce proprio dall’esigenza di permettere un riposo confortevole alle persone che presentano problemi di tipo posturale o più seri ancora.

A cosa serve il Topper Materasso?

Dalla regolazione della temperatura all'alleviamento del dolore, i topper per materassi offrono numerosi vantaggi. Ecco tutti i vantaggi del topper:

  • 1.Migliora il comfort e la piacevolezza del nostro materasso rendendo il riposo migliore;
  • Permette di personalizzare il letto, dandogli l'esatta consistenza di cui si ha bisogno;
  • Aiuta ad alleviare il dolore legato a eventuali problemi posturali; 
  • Regola la temperatura del letto, facendo traspirare l’umidità dal topper senza farla entrare nel materasso; 
  • Aiuta a proteggere il materasso conservandone le caratteristiche il più a lungo possibile;
  • 6.È facile da lavare e da spostare grazie alla sua qualità di leggerezza e praticità.
Topper ortopedico Pharmaflex


I Topper Ortopedici

Oltre all’esigenza di avere un sonno di qualità, sono sempre più frequenti i fastidiosi dolori alla schiena e al collo, che spesso per essere risolti necessitano di frequenti e costose sedute di terapia.

Uno dei disturbi spinali più comuni è dovuto proprio alla postura sbagliata, mantenuta sia durante il giorno che durante la notte. Una postura scorretta mantiene i muscoli paravertebrali in costante tensione, e questa tensione, a sua volta, crea una compressione delle vertebre, che è la causa primaria dei più diffusi e invalidanti sintomi del mal di schiena.

Quindi scegliere il dispositivo giusto per il sonno è essenziale per gestire il mal di schiena e può fare la differenza, in quanto permette di risolvere il problema in maniera semplice ed economica, andando a risparmiare sulle terapie e migliorando la qualità del sonno e, conseguentemente, quella della vita quotidiana.

Più serie sono le sintomatologie di tipo muscolo-scheletrico, più specifico dovrà essere il dispositivo da adottare, per sopperire alle esigenze cui non può far fronte un materasso comune.

Nascono quindi i topper ortopedici, dispositivi medici coprimaterasso, progettati per fornire un supporto alle articolazioni e per trovare effettivamente una soluzione ai problemi legati al mal di collo e schiena.

I topper ortopedici agiscono portando sollievo alla schiena, assicurando che la colonna vertebrale sia allineata correttamente in modo da mantenere il corretto distanziamento delle vertebre e da ridurre la maggior parte dei sintomi del mal di schiena.

Come usare un topper per dormire meglio


Come usare un topper per dormire meglio

Oltre alle funzioni sopra citate, ci sono esigenze più specifiche che possono portare una persona a utilizzare un topper, in base alla posizione che essa assume durante il sonno:

  • Per chi dorme supino: il topper letto permette di alleviare la zona lombare, rendendo il materasso più soffice e accogliente.
  • Per chi dorme sul fianco: consente di evitare problemi di circolazione e intorpidimento, spesso dovuti da un’eccessiva rigidità del materasso.


Come scegliere un topper coprimaterasso

Come scegliere un topper coprimaterasso

Come avrai capito, fare la scelta giusta è cruciale, magari lo hai già imparato a tue spese proprio scegliendo un materasso sbagliato. La buona notizia è che un topper di alta qualità ti permetterà di supplire alle carenze del tuo materasso senza doverlo cambiare.

Il Topper Materasso Ortopedico di Pharmaflex è studiato in funzione di tutte le caratteristiche viste finora, ed è quindi stato disegnato e testato per aiutare a ridurre e risolvere tutti quei disturbi relativi a schiena e collo che causano fastidi durante l’intera giornata e che possono ripresentarsi ogni giorno fin dal risveglio, in quanto una postura sbagliata tende ad annullare i benefici di eventuali trattamenti fisioterapici o massaggi mirati.

 

Topper materasso ortopedico Pharmaflex

L’Evoluzione dei Topper Memory

La tecnologia alla base dei Topper Pharmaflex è l’AirCell, l’evoluzione del Memory Foam, un materiale traspirante con una speciale formula a cellule aperte, che rende il topper completamente permeabile all’aria, facendolo risultare rinfrescante e piacevole anche nei mesi più caldi. Grazie ad AirCell, inoltre, il nostro topper materasso si adatta in maniera ancora più rapida agli spostamenti del corpo durante la notte rispetto ai topper memory normali, assicurando il massimo comfort ogni posizione, ma mantenendo la sua forma inalterata nel tempo.

Oltre che alla sua speciale formula il Topper Ortopedico Pharmaflex si caratterizza per:

  • La presenza di sette differenti zone di supporto per la colonna vertebrale, che permettono di ridurre la sensazione di pressione nelle diverse zone del corpo;
  • 2 strati differenti: con un’azione decontratturante, per ridurre le tensioni muscolari, e un’azione di decompressione, per mantenere la giusta distanza tra una vertebra e l’altra;
  • Un’altezza unica di 8 cm, più alta della media di mercato;
  • La disponibilità per ogni versione di letto: singolo, matrimoniale, una piazza e mezza, matrimoniale o su misura.
  • Una cover in fibra di carbonio antibatterica, antiallergica e antivirale, che permette di scaricare le cariche elettromagnetiche accumulate durante il giorno.
  • La classificazione ufficiale come Dispositivo Medico di Classe-1.


Gli strati del Topper materasso ortopedico Pharmaflex


I 2 Strati di diversa densità 

La stratificazione a base di poliuretano a densità variabile permette al nostro topper coprimaterasso di svolgere una duplice funzione:

  • Decompressione vertebrale: favorisce il corretto distanziamento tra le vertebre dorsali e lombari, riducendone la compressione. Ciò è reso possibile dal primo strato in AirCell.
  • Decontrazione muscolare: distribuire il peso del corpo su tutta la superficie, riducendo così i punti di pressione e rilassando la muscolatura. Questo è reso possibile dal secondo stato in Poliuretano viscoelastico, che svolge inoltre una funzione di ventilazione, permettendo di conservare la freschezza in estate e il calore in inverno.


Le 7 zone di supporto del Topper materasso ortopedico Pharmaflex


Le 7 zone di supporto

Le zone che il nostro topper ortopedico va a supportare sono:

  • Testa e collo: le onde presenti in questa zona permettono di lasciare il giusto spazio al cuscino evitando di creare scompensi muscolo-scheletrici.
  • Spalle: corrispondono al secondo livello di altezza delle onde del topper, studiate per bilanciare il peso e l’ampiezza con la zona seguente, mantenendo sempre allineata la colonna vertebrale.
  • Colonna Vertebrale: terza zona del topper, in cui le onde sono di maggiori dimensioni rispetto alle precedenti, qui gli archi esercitano una pressione costante per sollecitare l’allontanamento delle vertebre e ridurre la compressione.
  • Bacino: le onde di questa zona corrispondono a quelle della testa e del collo, in modo di evitare scompensi muscolo-scheletrici bilanciando il peso e l’ampiezza della zona precedente.
  • Gambe: onde alte come quelle che caratterizzano la zona della colonna vertebrale, per dare il massimo comfort e sostegno alle gambe, in fase di test hanno dimostrato di facilitare la circolazione grazie alla riduzione dei punti d’appoggio.
  • Ginocchia: onde di media altezza, come nelle spalle, che assicurano il perfetto allineamento delle ginocchia, indipendentemente dalla posizione in cui si dorme.
  • Piedi: zona che presenta delle onde più basse garantendo una massima libertà di movimento e un comfort unico. 
Cover topper letto in fibra di carbonio

Federa in Fibra di Carbonio

Il tessuto in fibra di carbonio delle cover che accompagnano tutti i nostri prodotti è anch’essa un’innovazione per dormire al meglio. La fibra di carbonio, forma infatti un vero e proprio muro contro i campi elettromagnetici e consente la dispersione non rischiosa delle cariche elettrostatiche. Scaricare la carica elettrostatica accumulata ti consentirà di dormire più profondamente e riposare meglio.

Inoltre, dal punto di vista igienico il carbonio garantisce le seguenti proprietà:

  • Antivirale
  • Antibatterico
  • Anallergico
  • Resistente ed elastico
  • Isola termicamente (sia in inverno che in estate) 
  • Dura fino a 5 volte più a lungo di una normale sotto-federa.

Pharmaflex Topper Ortopedico


Prova Pharmaflex Topper Materasso Ortopedico

Il topper Pharmaflex è un Dispositivo Medico di Classe-1 certificato (e quindi detraibile dalle tasse), che ha riscosso l'approvazione degli esperti di settore.

Se stavi già desiderando di sostuituire il tuo materasso e vuoi provare un dispositivo ti aiuti a ridurre i fastidi legati alla schiena e al collo, andando a migliorare la qualità della vita senza spendere troppo, visita la pagina prodotto del nostro Topper Materasso Ortopedico, per scoprire tutti i dettagli e le sue caratteristiche.

Siamo così sicuri della qualità del nostro topper coprimaterasso che ti diamo la possibilità di provarlo per 30 giorni e, nel caso non faccia al caso tuo, verremo a ritirarlo a nostre spese con rimborso immediato. Il prodotto ha una garanzia di 2 anni con sostituzione immediata nel caso di difetti di costruzione del prodotto.

Scopri Pharmaflex Topper Ortopedico