Cuscini per dormire: guida completa ai cuscini Pharmaflex

Cuscini per dormire: guida completa ai cuscini Pharmaflex

Apr 18, 2023Pharmaflex Srl

Cuscini per dormire: guida completa ai cuscini Pharmaflex

Se al mattino ti svegli ancora stanco e indolenzito, se sperimenti continui risvegli notturni o se hai bisogno di un sostegno specifico per le tue personalissime condizioni, allora è arrivato il momento di dire addio al tuo vecchio guanciale e scegliere il comfort e la qualità dei migliori cuscini sul mercato. Quali sono i cuscini per dormire meglio? Quelli progettati proprio per te, realizzati con materiali all'avanguardia resistenti e ipoallergenici, testati a lungo e garantiti dal Ministero della Sanità. Insomma, i cuscini Pharmaflex!

Pensati per soddisfare ogni esigenza, i cuscini per dormire bene della Pharmaflex condividono tutti lo stesso obiettivo: farti dormire meglio, certo, ma soprattutto risolvere ogni tipo di problematica che, in un modo o nell'altro, incide sulla qualità del tuo sonno. Vediamo dunque cosa si nasconde nel catalogo della Pharmaflex: di sicuro, troverai il cuscino perfetto, che fa per te.

 

Pharmaflex Standard: i cuscini per dormire bene adatti a tutti

Quando diciamo che il cuscino Pharmaflex Standard è un guanciale adatto a tutti, intendiamo proprio tutti. E per una ragione ben precisa. Questo dispositivo, infatti, è stato realizzato in ben 3 altezze differenti, il che lo rende il miglior cuscino per chi dorme di lato, ma anche per chi dorme sulla schiena:

  • cuscino 10 cm – indicato anche per bambini e ragazzi, questo è il cuscino per dormire bene supini. La sua altezza, infatti, assicura un corretto sostegno al collo, senza costringerlo ad assumere posizioni anomale, mentre, allo stesso tempo, è quella adeguata per i più piccoli che dormono sul fianco.
  • cuscino 13,5 cm – con la sua altezza intermedia, questo cuscino viene incontro alle esigenze di chi, durante la notte, varia spesso la posizione del sonno. Insomma, un cuscino per dormire bene sia su un fianco, sia sulla schiena.
  • cuscino 15 cm – per dormire bene lateralmente, il cuscino alto 15 cm è l'ideale. La sua altezza, infatti, è più o meno pari alla distanza che intercorre fra capo e spalla, fornendo quindi un sostegno corretto alla parte superiore del corpo.

Pharmaflex Standard

Tutti i cuscini sono realizzati in AirCell, una speciale formulazione a cellule aperte, che garantisce sia un'azione anti-cervicalgia, dissipando il peso del capo su tutta la superficie del dispositivo, sia una funzione termica, che assicura la giusta temperatura tanto in inverno, quanto in estate.

 

Pharmaflex Cervical: i cuscini ortopedici per cervicale

Se invece sei alla ricerca di un cuscino ortopedico per dormire bene e svegliarti senza dolore al collo, allora Pharmaflex Cervical sarà la tua scelta migliore. Questo dispositivo, infatti, è un vero e proprio cuscino per dormire con la cervicale.

Grazie alla sua struttura a strati, Pharmaflex Cervical riduce i punti di pressione e permette alla muscolatura spinale di rilassarsi, allentando la tensione che impedisce il giusto distanziamento tra la vertebra cervicale C1 e quella C7, sede della cervicalgia. Questi cuscini per dormire bene senza dolore al collo sono realizzati in ben 5 strati:

  1. Primo strato AirCell – questo strato esterno è realizzato con una speciale formula a cellule aperte, quindi è completamente permeabile all'aria per donare maggior comfort.
  2. Strato interno per la decontrazione muscolare – realizzato in memory foam, è questo lo strato che riduce i punti di pressione, alleviando la tensione cervicale.
  3. Strato interno per la decompressione vertebrale – questo strato è composto da materiale viscoelastico, il cui scopo è quello di distanziare le vertebre cervicali.
  4. Strato interno per la ventilazione – in poliuretano espanso, questo strato assicura la funzione traspirante del cuscino per la cervicale, rendendolo fresco in estate e caldo in inverno.
  5. Secondo strato AirCell – questo è il secondo strato esterno che, come il primo, si assicura che le ore di sonno ti regalino comfort e benessere.

Pharmaflex Cervical

Pharmaflex Reflux: il cuscino antireflusso 

Dormire bene quando si soffre di reflusso gastroesofageo è quasi impossibile e questo lo sai anche tu. Durante la notte, infatti, i succhi gastrici tendono a risalire lungo l'esofago, causando dolori e bruciori. La buona notizia è che con il cuscino antireflusso Pharmaflex, potrai risolvere brillantemente il problema. 

Questo dispositivo ortopedico, infatti, è alto ben 18 cm, proprio quelli che servono per assicurare che la testa sia posizionata più in alto rispetto al tronco. In questo modo, favorendo una posizione adeguata al contenimento del disturbo, i cuscini per dormire con il reflusso impediscono la risalita di acido dallo stomaco, regalandoti notti di sonno serene e più lunghe.

Pharmaflex Reflux

Tra i cuscini per dormire rialzati, poi, questi offrono anche un alto livello di comfort, grazie al materiale impiegato, ovvero lo stesso AirCell dei dispositivi ortopedici per la cervicale, che rispetto a tutti gli altri prodotti in commercio, garantisce comodità, adattamento termico e, ovviamente, tutto il supporto necessario per contenere la patologia. Particolarmente indicati, quindi, sia come cuscini antireflusso, sia come cuscini per dormire in gravidanza, quando tale fastidio insorge generalmente tra la 26° e la 40° settimana.

 

Pharmaflex Baby: cuscino neonato per plagiocefalia e brachicefalia

Sebbene le indicazioni dei pediatri dicano che i neonati debbano dormire supini, è pur vero che in presenza di plagiocefalia o brachicefalia, quella particolare deformazione cranica tipica del periodo neonatale, questa abitudine non è consigliabile. Anzi, molto spesso è proprio il trascorrere molte ore dormendo sulla schiena che causa questa alterazione delle ossa occipitali.

Ma siccome non è mai una buona idea far dormire il neonato su un fianco per via dell'aumento del rischio di SIDS, la famigerata morte in culla, ecco che Pharmaflex Baby è proprio ciò che fa al caso di tuo figlio.

Questi cuscini per dormire supini, senza che la testa prema sempre nello stesso punto, infatti, non solo accolgono la testa del neonato in modo corretto, ma essendo privi di un buco centrale come la maggior parte di questi tipi di cuscini, garantiscono l'indispensabile mobilità del capo in caso di rigurgito, evitando il soffocamento.

Pharmaflex Baby

Al posto della cavità, infatti, i cuscini per dormire con la plagiocefalia della Pharmaflex possiedono un Safe Disk, ovvero una porzione circolare realizzata da materiale in grado di memorizzare la forma della testa del neonato, in modo da non causare il fastidioso appiattimento delle ossa craniche.  Ovviamente, essendo cuscini per dormire in modo corretto destinati ai bambini, i Pharmaflex Baby presentano su tutta la superficie una foratura passante, che permette il ricircolo d'aria, scongiurando il rischio di soffocamento.

Insomma, quale che sia il tuo problema, affida le tue notti agli specialisti del sonno: troverai i cuscino per dormire adatti a te, che in poco tempo ti restituiranno il piacere di riposare sereno e di godere di un nuovo benessere quotidiano. 



More articles