Cuscino anti reflusso o cuscino per la cervicale: quale scegliere.

Cuscino per la cervicale o cuscino antireflusso: quale scegliere

Feb 10, 2023Shepherd Srl

Cuscino per la cervicale o cuscino antireflusso: perché è importante dormire bene

Dormire bene è importante. Durante il sonno, infatti, i ritmi biologici rallentano, il cervello riduce al minimo la sua attività e tutto l'organismo si rigenera, preparandosi ad affrontare una nuova giornata. Le ore di sonno, che variano sensibilmente in considerazione dell'età, devono sempre essere quelle sufficienti, ma soprattutto quelle in grado di soddisfare le proprie esigenze: non è un mistero, infatti, che ci siano persone che necessitano di almeno 8 ore di sonno a notte e individui che, dopo solo 5 ore, sono già in perfetta forma. A patto, ovviamente, che la qualità del sonno sia eccellente.

Più che il numero di ore in cui dormi, infatti, è importante che tu possa farlo ininterrottamente, senza risvegli frequenti, né intervalli di tempo in cui rimani sveglio, incapace di riaddormentarti. Magari non ci hai mai pensato, ma i medici, su questo, sono tutti concordi: dormire male danneggia sia il corpo, sia la mente, che possono reagire con malesseri e vere e proprie patologie, come ad esempio ansia, depressione, calo delle difese immunitarie e persino disturbi cardio-circolatori.

 

Insonnia come evitarla con i giusti cuscini

 

Ecco perché un cuscino per la cervicale o un cuscino antireflusso sono indispensabili se soffri di cervicalgia o di reflusso gastroesofageo: perché oltre ad alleviare i sintomi delle patologie, ti permetteranno di riposare bene, più a lungo.

 

Cuscino per la cervicale o cuscino antireflusso: sintomi dei disturbi

Che tu soffra di cervicalgia o di reflusso, non importa: in ogni caso dormirai male e non riuscirai ad affrontare la giornata nel modo migliore. Ecco perché scegliere di dormire su un cuscino per la cervicale o un cuscino antireflusso farà la differenza: perché i maggior sintomi di queste due patologie sono scatenati dalla posizione che assumi durante la notte.

Il reflusso gastroesofageo, ad esempio, si verifica quando i succhi gastrici contenuti nello stomaco risalgono lungo l'esofago, provocando un intenso bruciore e dolore dietro lo sterno e lasciando in bocca uno sgradevole sapore acido. Ed è proprio mentre dormi che i sintomi di questa patologia si fanno più intensi, proprio perché la posizione orizzontale favorisce la risalita del materiale acido.

Usa pharmaflex reflux per il reflusso gastroesofageo

 

Fastidiosa e talvolta invalidante, anche la cervicalgia è peggiorata da una postura non corretta durante il sonno. Dormendo su un cuscino non adatto, infatti, i muscoli paravertebrali si irrigidiranno in conseguenza del peso di spalle e testa, rimanendo in costante tensione. Una tensione che finirà poi per creare una compressione delle vertebre cervicali, causando schiacciamento dei dischi invertebrali e infiammazione dei nervi. Con un cuscino per la cervicale o un cuscino antireflusso, tutto questo non accadrà.

 

Cuscino per la cervicale o cuscino antireflusso: come funzionano

Progettati per fare la differenza, i cuscini per la cervicale e i cuscini antireflusso riescono ad incidere sui disturbi grazie alle loro caratteristiche, che migliorando la posizioni in cui dormi, riescono a ridurre in modo significativo, quando non a cancellare del tutto, i sintomi di cervicalgia e reflusso gastroesofageo.

Il cuscino per la cervicale, ad esempio, ha il preciso scopo di mantenere in perfetto assetto orizzontale la tua colonna vertebrale. Sostenendo la testa ed evitandole di flettere troppo in avanti o esageratamente indietro, infatti, questi dispositivi consentono di ridurre la compressione e lo schiacciamento dei dischi, favorendo un sonno migliore. Dopo il quale, al mattino, ti alzerai meno indolenzito e irrigidito.

 

 

 

Il cuscino antireflusso funziona nello stesso modo, nella misura in cui si prende cura della posizione che assumi quando dormi. In questo caso, suo compito sarà quello di sollevare la testa di quel tanto che basta per evitare che i succhi gastrici possano risalire lungo l'esofago.

Basta, quindi, un qualsiasi cuscino per la cervicale o un cuscino antireflusso qualunque? Certo che no!

 

Cuscino per la cervicale o cuscino antireflusso: Pharmaflex Cervical per la cervicale

Il migliore cuscino per la cervicale è quello in grado di prendersi cura della tua colonna, mentre al contempo ti garantisce estremo comfort. Ecco perché il cuscino per la cervicale Pharmaflex Cervical è realizzato in ben 5 strati: perché ognuno di essi assolve ad una precisa funzione e tutti insieme gli permettono di raggiungere la giusta altezza e la forma corretta.

 

Cuscino per la cervicale: Pharmaflex Cervical

Grazie al suo design, infatti, Pharmaflex Cervical ti permetterà di sfruttare entrambi i lati del cuscino, uno alto 11 cm e l'altro 13 cm, in modo che tu possa dormire sempre in modo corretto, sia quando assumi la posizione supina, sia quando ti giri un un fianco. Realizzato, inoltre, con 3 strati interni pensati per ridurre i punti di pressione, rilassare la muscolatura e favorire il distanziamento tra la vertebra cervicale C1 e C7, questo cuscino per la cervicale si configura come un vero e proprio dispositivo medico.

 

Cuscino per la cervicale o cuscino antireflusso:  Pharmaflex Reflux contro il reflusso gastroesofageo

Pharmaflex Reflux, invece, è stato progettato per assicurarti lo spessore indispensabile a mantenere la testa sollevata. Con i suoi 17 cm di altezza, infatti, impedisce il passaggio di acido dallo stomaco all'esofago durante la notte, regalandoti sonni tranquilli, privi di risvegli.

Ma cosa fare se oltre ai problemi di reflusso, soffri anche di cervicalgia? In questo caso, potrai acquistare un cuscino per la cervicale, il Pharmaflex Cervical, abbinandolo a un topper per il reflusso, dotato di un maggior spessore nella zona del busto. In questo modo, potrai risolvere efficacemente entrambe le problematiche, perché mentre il collo manterrà sempre la giusta posizione durante il sonno, nello stesso momento ti avvantaggerei dell'inclinazione corretta affinché tu possa combattere il reflusso gastroesofageo, impedendo ai succhi gastrici di risalire lungo l'esofago.

Se quindi sei una di quelle persone che soffre sia di cervicalgia, sia di reflusso gastroesofageo, non chiederti se acquistare un cuscino per la cervicale o un cuscino antireflusso. Scegli Pharmaflex come alleato per risolvere i tuoi disturbi: abbiamo sempre la soluzione che fa per te.



More articles